COMITATO SCIENTIFICO
Il Comitato scientifico di DeUniverso è in fase di realizzazione. Nei prossimi mesi vi aggiorneremo sulle personalità del mondo accademico che hanno aderito al progetto.

TEAM E CONTATTI
Si indicano di seguito l'organizzazione di DeUniverso ed alcuni indirizzi utili:

DIRETTORE RESPONSABILE
Dott. Andrea Tagliaferri

DIRETTORE SCIENTIFICO
Prof. Fernando Di Mieri

SEGRETARIO DI REDAZIONE
Prof. Daniele D'Agostino

INDIRIZZI DELLA REDAZIONE
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel.: +39 06 92949676

AUTORI
Coloro i quali saltuariamente o stabilmente offrono il loro contributo pubblicando articoli di varia tipologia.

Marina Alberghini, Angelo D'Ambra, Giuseppe Cappello, Daniele D'Agostino, Fernando Di Mieri, Massimo Fini, Giovanni Fontana, Andrea Tagliaferri, Tatiana Tagliaferri, Cateno Tempio, Aldo Maria Valli.

Qualunque pubblicazione venga realizzata sul portale di DeUniverso assume la forma di un articolo.

Si offrono di seguito alcune indicazioni metodologiche per ordinare ed uniformare la stesura degli articoli pubblicati su DeUniverso. Vi preghiamo di seguirle per velocizzare il lavoro di revisione e correzione.

La compilazione dell’articolo viene effettuata con un apposito modulo trasmesso dalla segreteria di redazione.

Esistono, com'è noto, molti siti web dedicati al sapere scientifico, il che farebbe ritenere superfluo aggiungerne ancora un altro. I promotori di DeUniverso, un gruppo di docenti e comunque di studiosi, cultori ed appassionati di problematiche scientifico-antropologiche, si sono perciò interrogati a lungo. Prima di dar vita ad un'altra iniziativa, hanno quindi potuto notare come i siti che si muovono su un piano di assoluto rigore scientifico e che rispondano contemporaneamente ad un ideale di unità armonica della conoscenza non sono poi così tanti.

DeUniverso ha avviato da tempo una collaborazione con alcune biblioteche pubbliche. Nei prossimi mesi, grazie alla stipula di una convenzione, sarà possibile accedere ai servizi online di MLOL (MediaLibraryOnLine).

Sarà nostra cura contattare i nostri utenti per propore l'iscrizione.

DeUniverso si configura, in estrema sintesi, come Portale d’Informazione e di Alta Divulgazione culturale, un contenitore di diversi progetti (online e offline) che intendono raggiungere il maggior numero d’interessati.

Si riporta di seguito la politica editoriale generale di DeUniverso. A questo documento d’indirizzo generale, la redazione produrrà ogni anno un Piano Editoriale operativo da sottoporre all’approvazione del Comitato Scientifico.

DeUniverso ha avviato in via sperimentale una piattaforma e-learning per offire ai propri utenti alcuni corsi online. Saranno disponibili a partire dal 14 febbraio 2017 su www.elearning-danidag.it. Di seguito, vi offriamo una breve presentazione e la possibilità di scaricare il sillabo del corso con maggiori informazioni su calendario del corso, programma, bibliografia, costi ed altro.