24
Dom, Set
1 New Articles


Giovani tra 20 e 24 anni prime vittime. Aumentano anche i bambini coinvolti in incidenti importanti.

Le anticipazioni dei dati del Rapporto ACI-ISTAT, diffuso, quest’anno, con largo anticipo grazie ad una migliorata tempestività nella rilevazione al fine di poter supportare la pianificazione di adeguati interventi di sicurezza stradale alla vigilia dell’esodo estivo, annunciano una flessione del 4% dei morti per incidente stradale ma anche una aumento non solo del numero dei sinistri ma anche dei feriti e dei feriti gravi, rispettivamente dello 0,7%, 0,9% e 9%. Salgono anche i costi sociali stimati in 17 miliardi di euro.

Interessante incontro d’arte e conseguente dibattito sui temi della vocalità e delle scritture intermediali che seguono la mostra documentaria dell’autore/performer ciociaro.

Lunedì prossimo, 5 giugno 2017, dalle ore 18,30 presso lo Studio Varroni in via Saturnia 55, int. 2 a Roma, si terrà un interessante pomeriggio d’arte con protagonista un artista intermediale, esperto performer di poesia sonora e vocale, Giovanni Fontana, che i nostri lettori hanno già avuto modo di conoscere in altri contenuti proposti da De Universo precedentemente.

Vorrei riprendere con un commento l'iniziativa intrapresa dall'inserto culturale "Domenica" de' Il sole 24 ore del mese di aprile. Si tratta di un percorso, in tre puntate, alla riscoperta della lingua latina e con essa del pensiero antico.

Altri articoli...