25
Sab, Nov
5 New Articles

Interessante incontro d’arte e conseguente dibattito sui temi della vocalità e delle scritture intermediali che seguono la mostra documentaria dell’autore/performer ciociaro.

Lunedì prossimo, 5 giugno 2017, dalle ore 18,30 presso lo Studio Varroni in via Saturnia 55, int. 2 a Roma, si terrà un interessante pomeriggio d’arte con protagonista un artista intermediale, esperto performer di poesia sonora e vocale, Giovanni Fontana, che i nostri lettori hanno già avuto modo di conoscere in altri contenuti proposti da De Universo precedentemente.

Vorrei riprendere con un commento l'iniziativa intrapresa dall'inserto culturale "Domenica" de' Il sole 24 ore del mese di aprile. Si tratta di un percorso, in tre puntate, alla riscoperta della lingua latina e con essa del pensiero antico.

Un centinaio di splendide miniature compongono una sontuosa opera libraria, tra le più belle e prestigiose della letteratura trecentesca. Parliamo della Bibbia d’Angiò, opera realizzata alla corte di Roberto d’Angiò, re di Napoli, intorno al 1340.

Altri articoli...