19
Lun, Nov
0 New Articles

Accompagnare la vita: nuove responsabilità nell'era della tecnologia

Roma 5-6 ottobre 2017 - Si terrà, in occasione della XXIII Assemblea Generale dei Membri della Pontificia Accademia per la Vita, il workshop dal titolo: "Accompagnare la vita. Nuove responsabilità nell'era tecnologica".

L'iniziativa della PAV, a carattere di alta-divulgazione scientifica, offre un'approfondimento di ordine etico sull'impatto ed il ruolo della tecnologia nella vita umana in tutte le sue fasi dalla nascita alla morte. Il ricco programma si concentrerà principalmente sugli aspetti antropologici della genitorialità e del rapporto tra tecnologia, giustizia ed uso delle risorse economiche.

Verranno presentate alcune categorie filosofiche e teologiche (corporeità, virtù, giustizia...) al fine di proporre un quadro di senso nella complessità dell'era tecnologica per poter assumere e rispondere in modo adeguato alle responsabilità morali che ognuno di noi ha verso ogni vita umana.

Potete scaricare il programma del workshop, cliccando qui.

Potete anche compilare il format per la partecipazione, cliccando qui. La registrazione può essere effettuata al costo di 50 euro a persona. Sono previste riduzioni per gli studenti universitari: 30 euro a persona.

DeUniverso © 2017.